Analogie e Differenze nella Strategia Digitale
Ne parliamo con Giorgia Deiuri e Luca Bove
La prima grande differenza tra Google e Instagram risiede nel momento in cui l’utente si trova nel suo percorso di acquisto: se per Google l’utente si comporta in modo Attivo, ossia è lui parte del processo di ricerca e selezione, per Instagram aspetta siano i contenuti e le offerte a ispirarlo e spingerlo a compiere un’azione. Come cambiano le strategie quando un utente è ispirato rispetto a quando è pronto a comprare?
Argomenti Trattati
- Differenze tra Google e Instagram nella Strategia Digitale
- Customer Journey: Dove e quando intercettare l’utente?
- Durata dei Contenuti: Instantaneo o Longevo? Quali differenze esistono tra contenuti progettati per durare nel tempo e quelli che vivono solo per un attimo?
- Formati: Quali sono quelli vincenti? Quali sono i formati di contenuto che performano meglio su Google e Instagram? E come possono essere sfruttati per ottenere il massimo da ogni piattaforma?
- Analogie: Trovare un punto d’incontro tra Google e Instagram
- Contenuti evergreen per Google e Instagram
- Qualità e Valore
- Content Marketing
- Storytelling
- Contenuti evergreen per Google e Instagram
- Sostenibilità & Comunicazione Digitale: Come gestire le due piattaforme in modo efficiente
- Ottimizzazione delle Risorse
- Sinergia tra le Piattaforme
- Gestione del Tempo
- Ottimizzazione delle Risorse
- Cenni sulle Ads
- Campagne Drive to Store: La Connessione tra Digitale e Fisico
- Google Ads
- Meta
- Campagne di Remarketing
- Google Ads
- Meta
- Campagne Drive to Store: La Connessione tra Digitale e Fisico
Durata del Corso:
1 h e 30 minuti + Sessione Domande & Risposte