Categoria:

Ping-pong tra Google & Instagram

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
€72

Analogie e Differenze nella Strategia Digitale

Ne parliamo con Giorgia Deiuri e Luca Bove

La prima grande differenza tra Google e Instagram risiede nel momento in cui l’utente si trova nel suo percorso di acquisto: se per Google l’utente si comporta in modo Attivo, ossia è lui parte del processo di ricerca e selezione, per Instagram aspetta siano i contenuti e le offerte a ispirarlo e spingerlo a compiere un’azione. Come cambiano le strategie quando un utente è ispirato rispetto a quando è pronto a comprare?

Argomenti Trattati

  • Differenze tra Google e Instagram nella Strategia Digitale
    • Customer Journey: Dove e quando intercettare l’utente?
    • Durata dei Contenuti: Instantaneo o Longevo? Quali differenze esistono tra contenuti progettati per durare nel tempo e quelli che vivono solo per un attimo?
    • Formati: Quali sono quelli vincenti? Quali sono i formati di contenuto che performano meglio su Google e Instagram? E come possono essere sfruttati per ottenere il massimo da ogni piattaforma?
  • Analogie: Trovare un punto d’incontro tra Google e Instagram
    • Contenuti evergreen per Google e Instagram
      • Qualità e Valore
      • Content Marketing
      • Storytelling
  • Sostenibilità & Comunicazione Digitale: Come gestire le due piattaforme in modo efficiente
    • Ottimizzazione delle Risorse
      • Sinergia tra le Piattaforme
      • Gestione del Tempo
  • Cenni sulle Ads
    • Campagne Drive to Store: La Connessione tra Digitale e Fisico
      • Google Ads
      • Meta
    • Campagne di Remarketing
      • Google Ads
      • Meta

Durata del Corso:

1 h e 30 minuti + Sessione Domande & Risposte

Contenuto del Corso