Luca Bove, founder di Local Strategy e Ivan Fila, CEO & Founder di Smilenet in questo webinar hanno affrontato diverse tematiche relative alla Local Seo per automotive.
In ambito automotive, le policy di Google relative a GBP seguono delle logiche a se stanti che valgono esclusivamente per questo settore.
Conoscerle e metterle in pratica significa sfruttare al massimo l’ecosistema local per ottenere benefici concreti.
Argomenti Trattati
- Digital e Settore Automotive: riflessione su tendenze e strategie di web marketing
- Obiettivi di Local Marketing nel settore Automotive
- Linee guida Google per concessionari, magazzini ricambi, officine…
- cosa è ammesso
- cosa non è ammesso
- Problemi comuni e come risolverli
- Ottimizzazione dei profili (concessionari, magazzini ricambi, officine…)
- ⚠️ Cenni su Vehicle Ads Campaign (che stanno arrivando in Italia)
- Case Study
- …
Durata del Webinar
45 minuti + Sessione Domande & Risposte
Perchè Partecipare
Per acquisire tutte le informazioni e gli strumenti necessari per progettare la tua strategia di Local Marketing in ambito automotive
Per essere aggiornato su insight, nuovi trend e dati di settore
Per scoprire, mediante esempi di successo, come un’adeguata strategia Local SEO possa rilevarsi strategica, funzionale e tradursi in risultati concreti per la tua attività
I Relatori
Luca Bove
Founder di Local Strategy
Si occupa di Search Marketing e si è specializzato in Local Search Marketing, collaborando con diversi brand.
Propone a clienti che hanno una presenza fisica sul territorio delle strategie di marketing mirate all’acquisizione di clienti locali. È autore di diversi libri sull’argomento: l’ultimo è “Local Strategy. Come usare al meglio Google Business Profile e Google Maps per acquisire i clienti dietro l’angolo” (Ed. Maggioli, 2022). È speaker nei principali eventi di settore e docente in vari corsi e master.
Ivan Fila
CEO & Founder – Smilenet
CEO di Smilenet, premiata negli USA con gli Automotive Website Award per la migliore tecnologia sui siti responsive Automotive.
Lavora con OEM e Concessionari per fornire e ottimizzare servizi di Digital Marketing.